Consulenze Astrologiche
Calcolo e Redazione della Carta Astrale (Tema Natale)
Studio di cartomanzia e ritualistica
per informazioni
Cartomante Astrologo Consulente Esoterico
Alexander cell. 3713560238
La stesura del Tema Natale
In Astrologia il Tema Natale è la fotografia del cielo nel momento esatto della nostra nascita
Il Tema Natale è uno strumento che consente di conoscere i tratti caratteriali, le caratteristiche emotive, intellettive, nonché i punti di forza e debolezza, le attitudini, vocazioni e predisposizioni di ogni individuo, al fine di comprendere meglio se stessi e gli altri. È uno strumento indispensabile dell’astrologo, ed è necessario per l’interpretazione del cielo di nascita di una persona.
Il Tema Natale o Carta Natale viene rappresentato da un cerchio (grafico zodiacale) diviso in dodici parti uguali di 30° ogni parte rappresenta i segni zodiacali. Per poter redigere un Tema Natale è necessario essere a conoscenza del luogo di nascita, del giorno, del mese, dell’anno e dell’ora, quest’ultimo dato è fondamentale per decifrare l’Ascendente, da cui parte la domificazione, ovvero il sistema usato in astrologia per suddividere lo zodiaco in dodici parti, chiamate campi o case, ogni campo rappresenta un settore della vita. Il punto in cui inizia una casa astrologica è denominato cuspide, la prima casa è collegata con l’ascendente. Per redigere la stesura di un Tema Natale vanno consultate le tabelle delle Effemeridi che contengono le posizioni dei transiti planetari, le tavole e tabelle delle Case Astrologiche, l’ora siderale di nascita e le latitudini del luogo di nascita.
Per l’interpretazione di un Tema Natale vanno calcolate, analizzate e studiate le seguenti componenti:
- La Dominante del Tema
- Il Maestro Dispositore
- L’Elemento Dominante
- L’Ascendente e il Discendente
- Il Pianeta Governatore dell’Ascendente
- I Segni Zodiacali
- I Pianeti con le relative posizioni e gli aspetti che formano
- I Luminari (Sole e Luna) con le relative posizioni e gli aspetti che formano
- Le Dodici Case Astrologiche con le loro rispettive domificazioni ed estensioni
- Le Stelle Fisse
- I Nodi Lunari
- La Luna Nera
- Le Parti Arabe
- Il Punto Vertex: Ascendente dell’Anima, per comprendere gli incontri Karmici
- La Parte Fortuna: Ascendente Lunare, esalta le qualità dei Segni e delle Case Astrologiche
- Altre disposizioni astrologiche!
Nell’interpretazione di un Tema Natale si considera in primo luogo la dominante della carta astrale, si analizza la distribuzione degli Astri (Pianeti e Luminari) nel cerchio zodiacale, ogni sua posizione ha un significato ben specifico: (destra o sinistra del grafico; in alto o in basso del grafico) vanno considerati gli Elementi della carta astrale: (terra, acqua, aria e fuoco; maschile e femminile) si osservano con particolare attenzione i Luminari: (Sole e Luna) si studiano le posizioni delle Case nei Segni, in quali Case Astrologiche sono ospitati i Pianeti e i Luminari e che aspetti formano, si analizzano i Nodi Lunari e le Parti Arabe per fornire un interpretazione karmica della Carta Astrale in esame, si continua lo studio della carta analizzando le Stelle Fisse e tutte le altre componenti celesti. Nell’interpretazione di un Tema Natale i Pianeti ci mostrano Cosa succede, i Segni Zodiacali ci mostrano Come succede, le Case Astrologiche ci mostrano Dove succede.
Le dinamiche che sono espresse in un Tema Natale possono manifestarsi in tanti modi diversi, e colui che cerca di interpretare il Tema Natale di scegliere fra questi in base alla sua intuizione, sensibilità e conoscenza. Nei Temi Natali non esiste niente di predeterminato che l’individuo con la sua volontà e libero arbitrio non possa e non riesca a vivere in maniera diversa da quanto ha letto qualsiasi Astrologo.
Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.